Dragon Ball Z: I Leggendari Super Guerrieri
Dragon Ball Z: I Leggendari Super Guerrieri è un gioco di combattimento a turni per Game Boy Color ma giocabile anche su Game Boy Advance e Game Boy Advance SP.
La cartuccia uscì in USA il 30 giugno 2002 con il titolo originale Dragon Ball Z: Legendary Super Warriors, in Giappone il 9 agosto e in Europa nel novembre dello stesso anno. Lo sviluppatore del gioco è Banpresto, che si è peraltro occupata della distribuzione in Giappone; in USA e in Europa la commercializzazione è stata invece curata da Infogrames.
Il setting del gioco copre la storia di Dragon Ball Z dalla saga dei Saiyan alla saga di Majin-Bu; una volta completato, sarete abilitati a rifare la modalità Avventura e le modalità Battaglia potendo scegliere nei combattimenti qualsiasi personaggio in qualsiasi delle sue trasformazioni (ad esempio, nulla vieta di far combattere Goku Super Saiyan III contro Freezer).
Dragon Ball Z: I Leggendari Super Guerrieri
Download Game Boy Color ROM
- ITA
Download ROMLINK ESTERNO:
Edgeemu.net
Dragon Ball Z: Legendary Super Warriors
Download Game Boy Color ROM
- USA
Download ROMLINK ESTERNO:
Edgeemu.net
Gameplay
Il gameplay si fonda su duelli e carte: ad ogni giocatore viene dato un mazzo di carte che possono essere di vario tipo (abilità speciali, attacco, oggetto di supporto); attraverso le proprie scelte durante il gioco, il giocatore va a formare il proprio mazzo di carte vincente. Tramite le carte si sferrano gli attacchi; nella schermata di gioco, in alto appaiono le barre dei punti vitalità del giocatore e del suo avversario, mentre più in basso si trovano le opzioni di lotta contrassegnate con le lettere L, J, B, C:
- C serve a selezionare il personaggio da usare in combattimento (abilitato solo se per quel combattimento avete a disposizione più di un personaggio)
- B dà accesso ai comandi base. Se state attaccando, potete incrementare la potenza o usare un Attacco L.3 (L.4 se avete piena potenza). Se invece state giocando in difesa, potete difendere o muovere; se decidete di muovere in aria, siete vulnerabili ai Beam Attacks, mentre se muovete a terra, siete vulnerabili ai Damage Attacks. Inoltre, in aria, muovendo in avanti, aumenta il vostro potere d'attacco, ma diminuisce la vostra difesa; muovendo indietro vale il contrario. A terra, muovendo indietro, si indebolisce il vostro attacco ma aumenta la difesa; muovendo in avanti vale il contrario
- J sta per Joint Attacks, dà accesso alle carte abilità e supporto
- L sta per carta limitata: le carte limitate sono carte che potete usare ripetutamente a patto che abbiate sufficienti punti CC (Card Cost); tutti i personaggi possono usare fino a tre carte limitate, tranne C-19 e C-20, che ne hanno due
- CC (Card Cost): è un numero che compare nell'angolo in basso a destra della schermata di gioco. Potete ottenere punti CC nei seguenti modi: a) ogni volta che giocate in attacco, ottenente 3 CC; b) quando date un comando di una Command Card, ottenete 1 CC per ogni comando (quindi per un attacco L.3 ottenete 3 CC); c) prendete più CC se in aria colpite con un Beam Attack oppure se a terra colpite con Damage Attack (la quantità di CC dipende dallo scenario, da chi attacca e da chi difende)
Modalità di Gioco e Personaggi
Quattro sono le possibili modalità di gioco: Avventura (vedi sopra), Battaglia (dove affronterete duelli slegati dalla storia; potreste anche trovare carte non presenti nella modalità Avventura), Scambio (scambiate le vostre carte con quelle di un amico), Multigiocatore (sfidate a duello un amico).
Notevole la quantità di personaggi giocabili e per di più in tutte le loro possibili trasformazioni. Tra i buoni compaiono Gohan bambino (normale, Super Saiyan e SS2), Piccolo (normale, fuso col Supremo, Re del Male), Crilin, Goku (normale, Super Saiyan, SS2 e SS3), Vegeta (normale, Super Saiyan e Majin), Gohan da grande (Super Sayan, SS2, Mystic), Future Trunks (normale e Super Saiyan), Goten e Trunks bambini (normale e SS), Gotenks (Super Saiyan e SS3), Vegeth (Super Saiyan). Tra i cattivi giocabili troviamo Nappa, tutti i membri della squadra Ginew (Guldo, Likoom, Jeeth, Butter e Ginew, quest'ultimo in versione sia base che nel corpo di Goku), Freezer, i Cyborg n. 19, 18, 17 e 16, Dr. Gelo, Cell (base, seconda forma, essere perfetto), Cell Jr., Majin-Bu (grasso), Super Bu (base, dopo l'assorbimento di Gotenks, dopo l'assorbimento di Gohan e Kid Bu).
Da notare, infine, la presenza di altri tre slot sconosciuti, che si dice fossero originariamente dedicati a Majin-Bu nelle sue diverse forme, prima che gli sviluppatori decidessero che fosse più opportuno creare una sola versione del mostro che avesse la possibilità di trasformarsi.
Link correlati
- Guida Passo per Passo - Inglese
- Guida Completa - Inglese
Include info sui comandi, una guida passo-passo, tutti i segreti per sbloccare i personaggi senza barare e una lista di codici GameShark per barare ;) - Come Sbloccare i Personaggi - Inglese
Le mosse da fare per sbloccare ciascuno dei personaggi giocabili - Codici GameShark - Inglese
Codici per sbloccare personaggi/carte barando e per ottenere infiniti punti vitalità e crowd control; GameShark è una periferica di gioco, disponibile per diverse console tra cui il Game Boy, che consente l'inserimento di trucchi e il salvataggio in memoria dei dati di gioco - Emulatori Gameboy & Gameboy Color - Selezione